BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

domenica 13 gennaio 2013

foto a tema!

Sul web ho scovato queste foto che "parlano" di... LIBRI ;) Alcune le ho trovate divertenti altre geniali! Che ne dite?

IL PEGGIO E' PASSATO


EQUILIBRIO



SAPERSI VESTIRE



NON AVER FRETTA



ADATTARSI



DIPINTO DI UNA BIBLIOTECA IN POLONIA. L'IMMAGINE RAPPRESENTA LA TRINITY COLLEGE LIBRARY











CONOSCENZA




NON  AVER FRETTA




MANTIENI LA CALMA

20 commenti:

  1. Concordo con te ed a proposito di libri....sai che ho realizzato una mia antologia? Se vuoi saperne di più passa a conoscere Trentatrè note di poesia. Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  2. Molto bello, hai ragione certe sono geniali. Trovo meravigliosa quella della scala. Molto bella l'idea di farne un post.

    RispondiElimina
  3. Sono tutte belle.
    La prima è proprio tenera. Menomale, il peggio è passato.
    Il vestito lo metterei volentieri, ma chissà se riuscirò mai a entrarci.
    La panchina la trovo geniale, ma non riuscirei a sedermici.
    Non mi siederei mai su di un libro.
    Hai cambiato la grafica?

    RispondiElimina
  4. Libro e gatto è un'accoppiata insuperabile ;0)

    RispondiElimina
  5. Sono tutte belle,ognuna ha un suo fascino, ma il micio e splendido.
    Ciao e buona settimana
    Magda

    RispondiElimina
  6. Sono tutte davvero belle! In particolare mi piacerebbe avere in casa una scala così... :)

    RispondiElimina
  7. Sono tutte splendide e suggestive, ma quella della biblioteca polacca mi ha lasciata a bocca aperta! :-)

    RispondiElimina
  8. Ciao Stefania bella, io farei fatica ad indossare un abito fatto di pagine strappate e pieghettate, povero libro, che male al cuore!!! ^_^
    Farei fatica anche a calpestare dei grandi capolavori, ma li sosterrei come fa la dolcissima pianta e l'altalena, mi ci avvolgerei dentro sulla panchina mentre li leggo, mi ci poggerei sopra come il gatto dopo averli letti e li riporrei in biblioteca creando un'opera d'arte cromatica!
    Un bacio e buona giornata!

    RispondiElimina
  9. Che belle tutte queste immagini. Ma bello anche il commento di Sciarada, con la quale concordo. Devo dire che il libro è un oggetto particolare, che ha un fascino sottile e che esige rispetto. Nel senso che chi ama il libro, per esempio, non potrà mai gettarlo nella spazzatura, anche se usato, spiegazzato, rovinato. Al limite lo terrà dietro altri libri.
    Ma è curioso, anch'io ho appena pubblicato un post sul libro. Diverso dal tuo, ma sempre centrato sul libro.

    RispondiElimina
  10. Molto suggestive!!!
    Quella con la pianta mi piace particolarmente: due cose che amo, i libri e il verde:))

    RispondiElimina
  11. Le scale con i libri...bellissima immagine...salire quelle scale e raggiungere la conoscenza...la adoro!!!

    RispondiElimina
  12. Gattino "uber alles"!!
    E poi mi piace la pianta, l'altalena, le scale, la panchina e la tazza sui libri. La lettura consente tutto, apre ogni porta!!

    RispondiElimina
  13. bellissima carrellata di foto meravigliose! per chi, come noi, ama i libri sono davvero super

    RispondiElimina
  14. La panchina è bellissima.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  15. Molto particolari e belle queste immagini, buona serata un abbraccio!

    RispondiElimina
  16. Molto carine Stefy, davvero originali!
    un bacione, buona seeata

    RispondiElimina
  17. Mi piacciono tutte! Forse il dipinto sulla casa è veramente ben fatto e originale. Bacioni e buona domenica :)

    RispondiElimina
  18. Splendide :) il vestito molto originale :)

    RispondiElimina
  19. la foto del gatto è fantastica!

    RispondiElimina