BENVENUTO

I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale. AMOS OZ

giovedì 20 marzo 2014

Affetti e legami

                                                         (immagine presa dal web)

Certi legami sfidano la distanza, altri si rivelano un fuoco di paglia, ma altri esistono a prescindere.

Se di tutti gli affetti gentili e di tutte le azioni oneste e generose di cui andiamo superbi si potesse scoprire il primo e vero germe, noi lo scopriremmo quasi sempre nel cuore di nostra madre.
Edmondo De Amicis

19 commenti:

  1. questo pensiero è stupendo ... bellissimo .. più ci penso e più mi sembra vero ....grazie ... giusi_g

    RispondiElimina
  2. purtroppo non è sempre così, ahimé

    RispondiElimina
  3. un bellissimo pensiero, anche se nella realtà purtroppo non è sempre così....
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. l'amore perfetto!!!!!!!!! buona primavera Lory

    RispondiElimina
  5. Sì, sono d'accordo; proprio oggi ho scritto una poesia per la mia mamma.

    RispondiElimina
  6. La mia mamma! Ha 94 anni ed è ancora un generale!

    RispondiElimina
  7. Edmondo De Amicis era un mammone.

    RispondiElimina
  8. Ben ritrovata cara Stefania, è sempre un piacere leggere i tuoi post, un abbraccio grande!!!!!

    RispondiElimina
  9. Mi piace questa frase,vi è riassunto tutto De Amicis.

    RispondiElimina
  10. Pensiero molto bello per chi ci si può ritrovare, triste per chi non ci si può rispecchiare. La foto è stupenda!
    Grazie della visita, è bello il tuo blog!

    RispondiElimina
  11. Eccomi Stefania! Mi piace molto questa frase, bella davvero!
    Cinzia

    RispondiElimina
  12. non posso vedere nel cuore di mia madre perchè non c'è più, ma la ritrovo nel mio cuore!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  13. Bellissima immagine! E del resto abbiamo molto da imparare dagli animali, anche in fatto di affetti. Lo stesso Edmondo de Amicis, capace di commuovere con i suoi scritti era in realtà un uomo meschino ed egoista.

    RispondiElimina
  14. mmmmmmmh......
    non è così nel mio caso, ma spero lo sia per mio figlio!

    RispondiElimina
  15. Espressioni d'altri tempi, ma sempre attuali quelle di De Amicis.
    Bellissima e tenera l'immagine.
    E perdona la lunga assenza, sono tornata al mondo dei blog e spero non provvisoriamente.

    RispondiElimina
  16. foto bellissima... ogni legame ha una sua via da percorrere.
    un saluto

    RispondiElimina
  17. per caso ho trovato il tuo blog bellissimo ora che lo conosco passerò spesso se non disturbo un saluto Ida

    RispondiElimina
  18. Right!
    Il progetto della vita è fondato sull'amore e la mamma lo realizza dandogli il suo contributo, ma l'educazione e l'ambiente lo caratterizzano ulteriormente!
    Hoping to see you at my REVERIES
    Just a smile

    RispondiElimina